Giardinaggio

Da oltre 50 anni è attiva a Valdengo e in tutto il territorio della provincia di Biella e Vercelli, occupandosi della fornitura di macchine da giardinaggio. L'azienda mette a disposizione una squadra di esperti in grado di occuparsi di un'ampia gamma di servizi qualificati assicurando la soddisfazione dei loro clienti.
Con il motore a scoppio o elettrico? E in questo caso con il cavo o a batterie? I nostri test dimostrano che per scegliere il tosaerba giusto bisogno valutare più fattori.
Partiamo anzitutto dal primo e più ovvio: la dimensione del prato da curare, in generale più è esteso più l’apparecchio dovrebbe essere dotato di una lama grande.
Ma il numero dei mq non è l’unico aspetto da valutare.

Considera la superficie:
È importante anche considerare se il prato è in pendenza: se la superficie è ampia e con molti “sali - scendi”, la scelta migliore potrebbe essere un modello con motore a scoppio, dotato di trazione au-tonoma, che vi aiuti con il dislivello.
Non preoccupatevi di acquistare un apparecchio superpotente (a meno che il vostro giardino non sia davvero particolarmente esteso): una potenza di 4 cavalli sarà sufficiente, infatti, fino a 800 mq di prato; ricordate poi che i motori molto potenti consumano più carburante e spesso risultano meno maneggevoli.